MODELLE E TOP MODEL PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 28 Marzo 2011 00:00

La modella che utilizziamo per le nostre foto andrebbe conosciuta bene nel suo carattere e nel suo temperamento; bisogna essere psicologi quel tanto da capire che tipo di donna abbiamo di fronte e quali sono i suoi interessi, le sue passioni, i suoi sogni. Solo così riusciremo davvero a tirar fuori il meglio di lei e tutto questo, se saremo bravi, si vedrà nelle immagini. Importante è la gentilezza. Nel dirigerla per fare in modo che atteggiamento, espressione, posa siano quelle che veramente vogliamo, siate sempre gentili quanto basta.

Poter chiarire a lei cosa volete ottenere è di grande utilità, prima della seduta di ripresa, mostrarle delle belle immagini, simili a quelle che vorreste realizzare. Magari non riuscirete mai a farle uguali ma sarà certo per lei e per voi un imput formidabile avere dei precisi punti di riferimento.

La modella va guidata e consigliata, dobbiamo essere noi i padroni della situazione e per farlo dobbiamo avere le idee chiare su ciò a cui miriamo non forzatela ad assumere pose innaturali; piuttosto parlate prima con lei dei risultati che volete raggiungere, illustratele il tipo di fotografie che vorreste fare.

La modella professionista racchiude in se tutte le conoscenze e le caratteristiche che ne fanno appunto un soggetto affidabile per garantire fotografie eccezionali. In questo genere di immagini si spazia sempre dalla più grande sensualità ai più elevati sentimenti e sempre (o quasi) si tratta di un omaggio alla bellezza.

Sarà anche bene poter disporre di uno specchio sufficientemente grande da sistemare fuori campo davanti alla modella, dove lei possa controllare le sue posizioni.

In questa sequenza di foto ho utilizzato una modella non professionista di mia conoscenza che però ha gia molto confidenza con la fotografia essendone lei stessa appassionata, sa già assumere da sola le posizioni e le espressioni che ne valorizzano la sua splendida bellezza, ho realizzato le foto al tramonto per ottenere colori caldi usando contestualmente però un esteso BANK sul flash per schiarire le ombre.

A-1049-3 A-1053-3 A-1066-2
A-1070-2 A-1083 A-1096
A-1059-2 A-1074-2 A-1082
A-1091 A-1102-2 A-1056-2
Ultimo aggiornamento Venerdì 08 Luglio 2011 19:04
 
Copyright © 2017 pit-service.net. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.