STORIA DELLA CANON PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 28 Marzo 2011 00:00

Canon Inc. (Kiyanon Kabushiki Gaisha) è un'azienda giapponese, tra le maggiori produttrici mondiali di fotocamere digitali. Il termine deriva da Kannon, nome giapponese della dea buddhista della misericordia.

Fondata il 10 agosto 1937, è stata la prima azienda in Giappone a sviluppare e produrre fotocamere 35 mm con otturatore su piano focale e fotocamere indirette a raggi X.

Nel 1970 è entrata nel settore delle apparecchiature per le aziende introducendo sul mercato giapponese la prima copiatrice.

L'attività di Canon oltreoceano è iniziata con l'apertura a New York di una filiale nel 1955 e di una sede commerciale europea nel 1968.

Pioniere di molte tecnologie impiegate oggi anche da altri produttori, si è distinto per alcune scelte controcorrente, come l'impiego nella propria gamma di reflex dei sensori CMOS, prodotti internamente con macchinari di produzione propria.

Questo tipo di sensore, inizialmente criticato dai diretti concorrenti, si è poi rivelato la scelta migliore, non solo nell'ambito reflex.

Tra i vari record e primati detenuti dall'azienda nel campo della fotografia, va annoverata la realizzazione, sin dal 1961, dell'obiettivo per reflex più luminoso di sempre, il Canon 50mm f/0.95.

thumb_canon_old thumb_canon

thumbOBIETTIVI

Ultimo aggiornamento Sabato 12 Novembre 2011 00:33
 
Copyright © 2017 pit-service.net. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.